XVI EDIZIONE DEL FESTIVALSCIENZA CAGLIARI – 2023

Anche quest’anno il PLS Geologia ha partecipato alla XVI edizione del FestivalScienza con un’attività laboratoriale da titolo: ”Il lungo viaggio della Sardegna – Una storia lunga oltre mezzo miliardo di anni”. L’evento, organizzato dall’associazione Scienza Società Scienza e patrocinato dall’Università degli Studi di Cagliari, si è svolto dal 9 al 14 novembre 2023 presso l’ExMa (Cagliari).

L’attività ha offerto ai visitatori l’opportunità di esplorare la lunghissima storia geologica della Sardegna, iniziata in prossimità del polo sud e terminata con l’attuale posizione al centro del Mediterraneo occidentale.

Alla realizzazione dell’attività hanno collaborato gli studenti e le studentesse del corso di laurea in Geologia che hanno svolto la funzione di tutor e cinque studentesse del Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari che hanno accolto i visitatori, risposto alle domande e contribuito con entusiasmo alla divulgazione della geologia.

Qui alcuni scatti