Set 252021

Il progetto DoMoMEA partecipa al contest MAKE to CARE organizzato in occasione del Maker Faire Rome 2021

DoMoMEA è tra gli undici progetti semifinalisti del MAKEtoCARE il contest promosso da Sanofi Italia, in collaborazione con Maker Faire Rome -The European Edition, che promuove tutte le forme di innovazione volte a migliorare la vita di chi vive con una disabilità.

A votare i progetti sarà il pubblico. Dal 27 Settembre,  nelle stories del canale Instagram di @sanofi_italia, verranno condivisi due progetti al giorno. Venerdì 1 Ottobre, dalle ore 11.00 e per le successive 24 ore, sarà possibile votare il progetto DoMoMEA, assegnando una preferenza da 1 a 3 stelle al video realizzato dal Responsabile Scientifico Danilo Pani.

I sei progetti più votati accederanno alla finalissima che si svolgerà a Roma il prossimo 27 ottobre.

L’augurio è che possa arrivare in finale non solo l’idea e il sistema di telemedicina ma anche l’entusiasmo dell’intero cluster che lo ha realizzato, composto da ricercatori e ricercatrici di due Università italiane (Università degli Studi di Cagliari e Università di Sassari) e da undici imprese.

Scopri gli 11 progetti finalisti dell’edizione 2021

UniCa alla Maker Faire 2021