Si è tenuto a Porto Pino, dal 24 al 29 settembre, il campo scuola naturalistico del Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali. L’iniziativa, scandita da esercitazioni su terreno, ha affrontato tematiche ambientali anche nell’ambito della Geografia fisica e della Cartografia, concentrandosi sulla cartografia tematica, i processi, le forme, i depositi litorali ed eolici e quelli transizionali, grazie alla partecipazione del Coastal and Marine Geomorphology Group (CMGG).
Il campo, grazie al progetto Life Natura Safeguard and management Of South-western Sardinian Dunes, (SOSS DUNES – LIFE13 NAT/IT/001013), con accordo di partenariato tra il Comune di Sant’Anna Arresi ed il Coastal and Marine Geology Group dell’Università di Cagliari ha potuto usufruire delle strutture delle ex batterie di difesa costiera di Candiani nel Comune di Sant’Anna Arresi.
Tutte le attività del campo scuola si sono svolte nel comprensorio di educazione ambientale, in rete con l’Osservatorio Coste e Ambiente Naturale Sottomarino OCEANS di Punta Sardegna (Palau).