L’Istituto I.I.S. IT Minerario “Asproni” – ITCG “Fermi” di Iglesias

Il 28 ed il 29 ottobre 2021 presso il Minerario di Iglesias si sono svolte due lezioni frontali teoriche e pratiche sulla geologia, paleontologia e geomorfologia del territorio con approfondimenti sull’interazione tra acqua e roccia.

Si farà inoltre un’escursione in barca da Masua a Canalgrande al fine di analizzare il territorio dal mare.

Obiettivo: fornire agli studenti delle scuole superiori, gli strumenti didattici fondamentali con i quali lo studente può prendere contatto con la realtà geologica del proprio territorio, della sua evoluzione nel corso delle ere geologiche, delle sue risorse e dei suoi pericoli.

Target: studenti degli anni 3°, 4°, e 5° GEO dell’I.I.S. IT Minerario Asproni – ITCG Fermi di Iglesias (15 studenti).