Istituto Comprensivo Statale di Selargius 1

Sono riprese le attività laboratoriali con le scuole!

Venerdì 15 settembre il Dott. Daniel Zoboli e la Dott.ssa Carla Buosi hanno tenuto un’attività laboratoriale dal titolo ‘Un giorno da paleontologo’. L’attività ha coinvolto le studentesse, gli studenti e i docenti accompagnatori delle classi 3A e 3D dell’Istituto Comprensivo Statale di Selargius 1. I partecipanti hanno intrapreso un percorso alla scoperta del mondo dei fossili: dal riconoscimento di alcuni di reperti, hanno approfondito l’evoluzione della vita sulla Terra e scoperto quanto è importante il mestiere del paleontologo e del geologo. L’attività ha previsto la realizzazione di calchi in gesso di organismi fossili vissuti nelle diverse ere geologiche del nostro pianeta. Ampio spazio è stato dato alla stratigrafia, al ruolo della paleontologia e alle diverse fasi del lavoro del paleontologo.

Ecco alcune foto dell’attività: