Position: | Post-doc |
Scientific field: | Computer Science |
Research area: | Human Computer Interaction & Computer Graphics |
Department: | Mathematics and Computer Science |
University: | University of Cagliari |
Group: | CG3HCI |
E-mail: | me.fabiosorrentino [at] gmail.com |
Fabio Sorrentino è un assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Univerisità di Cagliari. Ha conseguito il dottorato di Ricerca nell’anno 2016 con una tesi riguardante l’interazione con i dispositivi mobili. Ha avuto diverse esperienze come tutor universitario per il laboratorio di programmazione ed è autore di articoli di ricerca su nuove tecnologie per la didattica.
Reasearch Interest
Bla bla bla
Pubblications
- E. Tuveri, L. Macis, F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “Fitmersive Games: Fitness Gamification through Immersive VR“. AVI 2016, 212-215. Bari, Italia, Giugno 2016.
- F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “Internet Of T(eachi)ngs: Assessing Children’s Learning In The IoT Era“. SERVE 2016, part of AVI 2016, 31-35. Bari, Italia, Giugno 2016.
- F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “Speaky Notes: Learn languages with augmented reality. Motivating students with Mobiles” (MsM’2015), part of IMCL2015, 146-150. Salonicco, Grecia, Novembre 2015.
- F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “SuperAvatar: Children and mobile tourist guides become friends using superpowered avatars.” Motivating students with Mobiles (MsM’2015), part of IMCL2015, 222-226. Salonicco, Grecia, Novembre 2015.
- A. Casu, L. D. Spano, F. Sorrentino, R. Scateni. “RiftArt: Bringing Masterpieces in the Classroom through Immersive Virtual Reality“. EuroGraphics Italian Chapter 2015, 77-84. Verona, Italia, Ottobre 2015.
- F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “Interactive shops: how the customer can deal with them both from inside and outside“. ACM SIGCHI Italian Chapter (CHItaly 2015), 78-81. Roma, Italia, Settembre 2015.
- M. Saba, R. Scateni, F. Sorrentino, L. D. Spano, S. Colantonio, D. Giorgi, M. Magrini, O. Salvetti, N. Buonaccorsi, I. Vitali. “Smart mirror where I stand, who is the leanest in the sand?” UAHCI 2015, Part of HCI International 2015, 364-373.
Los Angeles, CA, USA, Agosto 2015. - S. Fibbi, F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “WoBo: Multisensorial travels through Oculus Rift“. CHI 2015 Interactivity, 299-302. Seul, Corea del Sud, Aprile 2015.
- S. Casti, F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “Click and Share: a face recognition tool for the mobile community“. IEEE International Conference on Image Processing (ICIP 2014), 1952-1956. Parigi, Francia, Ottobre 2014.
- F. Corda, F. Sorrentino, R. Scateni. “CHROMAGRAM: A Real-time Chroma Key Application for Mobile Devices“. EuroGraphics Italian Chapter 2014 (short papers), 49-52. Cagliari, Italia, Settembre 2014.
- G. Cherchi, F. Sorrentino, R. Scateni. “AR Turn-by-turn navigation in small urban areas and information browsing“. EuroGraphics Italian Chapter 2014 (short papers), 37-40. Cagliari, Italia, Settembre 2014.
- S. A. Iacolina, M. Corrias, O. Pontis, A. Soro, F. Sorrentino, R. Scateni. “A Multitouch Notice Board Fostering Social Interaction“. ACM SIGCHI Italian Chapter (CHItaly 2013), 13:1–13:4. Trento, Italia, Settembre 2013.
- E. Tuveri, S. A. Iacolina, F. Sorrentino, L. D. Spano, R. Scateni. “Controlling a planetarium software with a Kinect or in a multi-touch table: a comparison“. ACM SIGCHI Italian Chapter (CHItaly 2013), 6:1–6:4. Trento, Italia, Settembre 2013.
- F. Sorrentino, R. Scateni. “THAL-k: TalkingHead Animation Library“. CG Libs Smart Libraries for Computer Graphics (poster). Pisa, Italia, Giugno 2013.
- F. Sorrentino, R. Scateni. “Talking heads on mobile devices“. FAA ACM Symposium on Facial Analysis and Animation. Vienna, Austria, Settembre 2012.
- S. Boi, F. Sorrentino, S. Marras, R. Scateni. “3D-ize U! A Real-time 3D Head-model Texture Generator for Android“. EuroGraphics Italian Chapter 2011, 41-46. Salerno, Italia, Novembre 2011.