Piano formativo

Piano formativo

  • L’ecosistema cinematografico
  • Produzione cinematografica: stato, mercato, professioni
  • I prodotti dell’audiovisivo: film, serie, documentari, entertainment
  • Principi generali di marketing
  • Il management delle imprese audiovisive
  • Il lavoro del produttore
  • Progettazione e sviluppo di un prodotto audiovisivo
  • Il finanziamento pubblico, locale, nazionale e comunitario
  • Il mercato cinematografico: marketing e distribuzione cinematografica
  • Il mercato cinematografico: i festival
  • Metaverso e applicazione di nuove tecnologie per le imprese del cinema e dell’audiovisivo
  • Normativa di settore: diritto del lavoro, previdenza, sicurezza
  • Normativa di settore: diritto d’autore e legislazione dei beni culturali
  • Normativa di settore: normativa fiscale
  • Laboratorio di finanziamento pubblico: bandi e progetti
  • Laboratorio di finanziamento privato
  • Laboratorio di piano economico: dalla progettazione al rendiconto
  • Laboratorio di organizzazione: azioni, contatti, funzioni, contratti
  • Laboratorio di gestione del set: figure, funzioni, compiti, azioni
  • Laboratorio di gestione del budget
  • Laboratorio di distribuzione, promozione, festival, vendite internazionali