DSB

it

Dipartimento di Scienze Biomediche

Il gruppo UniSS è coordinato dal Dott. Andrea Cereatti. Il responsabile scientifico dell’unità UniSS ha notevole esperienza nell’analisi clinica del movimento umano e nello sviluppo di metodologie ingegneristiche (hardware/software) basate su tecnologia indossabili (magneto-inerziali) e tecnologie markerless (RGB-D). Le competenze scientifiche e tecnologiche necessarie allo svolgimento del presente progetto sono testimoniate dalla partecipazione a numerosi progetti di ricerca in contesti regionali, nazionali e internazionali, dalle numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e brevetti connessi all’analisi della funzione del sistema locomotorio. Il gruppo UniSS metterà a disposizione per le acquisizioni sperimentali necessarie per lo sviluppo dei dispositivi/software il laboratorio di analisi del movimento AIMA (Advanced Imaging and MotionAnalysis Lab) situato nel Parco tecnologico della Sardegna di Porto Conte Ricerche.

Andrea Cereatti, Ph.D.
Ricercatore in Bioingegneria Elettronica ed Informatica presso l’Università di Sassari
e Professore Aggiunto di Bioingegneria presso il Politecnico di Torino
DSB, Dipartimento di Scienze Biomediche

Viale San Pietro – 07100 Sassari
Telefono: +39  079 213054
email: acereatti@uniss.it
Andrea Cereatti

Collaboratori

University of Sassari

Department of Biomedical Sciences

The UniSS group is coordinated by Andrea Cereatti, PhD. The unit coordinator has a long-standing experience in the human movement clinical analysis and in the development of engineering methods (hardware/software) based on wearable technologies (magneto-inertial sensors) and markerless technologies (RGB-D). The scientific and technological skills needed for the development of the DoMoMEA project are attested by the participation to several research projects in regional, national and international contexts, by the large number of scientific publications on international journals and patents related to the analysis of the locomotor system. The UniSS group will made available its Advanced Imaging and MotionAnalysis (AIMA) Lab, at Parco tecnologico della Sardegna, Porto Conte Ricerche, for the experimental acquisitions needed to the development of the devices and software.

Andrea Cereatti, Ph.D.
Assistant Professor of Bioengineering