XXXVIII cycle

Ad hoc courses to be taken by PhD students

Other courses/seminars (to be scheduled):

• “Terapie cellulari” (“Cells therapy”) (Indirizzo curriculare: MEDICINA RIGENERATIVA, APPLICAZIONI BIOMEDICHE E GESTIONE DI SISTEMI SANITARI COMPLESSI) – Duration 30 h
  • “Environmental Analytical Methods” (Indirizzo curriculare: METODI E SISTEMI PER LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE) – Duration 30 h
  • Presentazione dei risultati della ricerca e divulgazione (scrittura di un articolo, seminario, ecc.)”
  • Seminari: ogni anno verranno organizzati dei seminari, o cicli di seminari, tematici, tenuti da Visiting professor e altri docenti non appartenenti al collegio, che forniranno, unitamente a quello dato dai componenti del collegio, un prezioso contributo alla formazione dei dottorandi; le tematiche trattate potranno essere di interesse specifico per un singolo curriculum del corso di Dottorato, oppure essere trasversali, e quindi riguardare tutti e tre i curricula.

Perfezionamento linguistico

Tenendo in conto che la lingua utilizzata dai dottorandi per la presentazione dei risultati e la scrittura dei lavori scientifici è quella inglese, la competenza linguistica verrà accertata attraverso l’acquisizione del livello minimo C1 di Inglese. A tal fine, il Centro Linguistico di Ateneo organizzerà i necessari corsi di inglese.

Period abroad

PhD students are requested to spend at least 6 months abroad at foreign institutions for research purposes in the framework of their thesis’ activities

credits unica.it Università degli Studi di Cagliari