Dic 222016
 

Il CUN ha reso disponibile la nuova Guida alla scrittura degli ordinamenti didattici (A.A. 17/18) del 16 dicembre 2016, raggiungibile anche dalla pagina Normativa alla voce “Altri Documenti”.

Scopo di questa guida è condividere con gli Atenei l’esperienza sviluppata all’interno del Consiglio Universitario Nazionale nell’esame degli ordinamenti didattici. In particolare, si è voluto riassumere il contesto normativo, chiarire i rapporti fra gli ordinamenti didattici e la scheda SUA–CdS, e fornire delle indicazioni per una efficace scrittura degli ordinamenti che porti all’elaborazione di un’offerta didattica valida e ben strutturata.

Nel testo sono anche descritte e spiegate alcune ulteriori modifiche implementate nella scheda SUA–CdS a partire dall’A.A. 17/18, in aggiunta a quelle dell’A.A. 16/17, elaborate a seguito di una riflessione comune effettuata da ANVUR, CRUI, CUN e MIUR con l’assistenza del CINECA.
Gli argomenti trattati sono stati suddivisi in capitoli dedicati a temi omogenei. Per ciascun argomento, dopo una breve descrizione del tema e di quanto previsto dalla normativa, sono date delle indicazioni di scrittura, richiamate le fonti normative, richiamato in quale quadro della scheda SUA–CdS si trova il relativo punto dell’ordinamento, e illustrate le eventuali modifiche implementate nella scheda SUA–CdS.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar