Progetto ARC II, evento sul GDPR presso l’Università degli Studi di Cagliari

Giovedì 16 maggio l’Università degli Studi di Cagliari ospiterà il ciclo di seminari sulla protezione dei dati personali nell’ambito del Progetto europeo ARC II.

L’evento si terrà in presenza, a partire dalle ore 9,00, presso l’Aula Magna “Mario Carta” del DIEE (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Elettronica), Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari  (Via Marengo, 2/ Piazza D’Armi  – Cagliari) e sarà articolato in due sessioni secondo il seguente orario:

• Sessione mattutina (10.00 – 12:00):  “LE FIGURE PRIVACY E GLI ADEMPIMENTI” (a cura dell’Università degli Studi di Firenze);
  • Sessione pomeridiana (14.00 – 16:00): “LE SANZIONI“, presieduto dal personale del Garante per la protezione dei dati personali

Il Progetto, cofinanziato dall’Unione Europea e composto da numerosi Partner europei [Autorità di protezione dati della Croazia (AZOP – coordinatore), Garante per la protezione dei dati personali (GPDP – Italia), Università degli studi di Firenze, Università di Zagabria (Dipartimento di Informatica), Università di Bruxelles (VRIJE)], si rivolge principalmente alle piccole e medie imprese, allo scopo di ricevere una formazione specifica per conformarsi al GDPR.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi clicca qui.

Scarica la locandina con il programma dettagliato.