Il giurista in laboratorio
Si terrà il prossimo lunedì 13 luglio, alle ore 17.00, il Seminario “Il Giurista in Laboratorio”, organizzato nell’ambito dei Seminari di informatica giuridica promossi dalla Scuola di Dottorato in Ordine giuridico ed economico europeo – Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Sociologia dell’Univ. “Magna Graecia” di Catanzaro, in collaborazione con Officina informatica DET – Diritto Etica Tecnologie – CRID, Unimore.
Relatore del seminario sarà il Prof. Massimo Farina, dell’Università di Cagliari, il cui intervento sarà dedicato all’evoluzione del ruolo del giurista dinanzi ai mutamenti indotti dallo sviluppo tecnologico e scientifico, e alle implicazioni che tali trasformazioni comportano per la formazione e la pratica giuridica.
Coordinerà i lavori la Prof.ssa Wanda D’Avanzo, dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. Interverranno inoltre i seguenti studiosi, in rappresentanza di diversi atenei italiani ed europei:
- Andrea Favaro, Università di Verona
- Cristián Pérez García, Università di Oviedo
- Daniele Ruggiu, Università di Padova
- Elena Siclari, Università “Mediterranea” di Reggio Calabria
Le conclusioni saranno affidate al Prof. Thomas Casadei, dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il seminario si svolgerà in modalità telematica. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, previo collegamento al seguente link: https://meet.google.com/srz-osqv-qyg.