Dic 052019

Incontro con la delegazione iraniana (Università di Teheran) in visita istituzionale presso l’Università di Cagliari.

L’università di Cagliari, tra il 3 e il 4 dicembre 2019, ha avuto l’onore di ricevere una delegazione di docenti e dottorandi (di diverse discipline inerenti le scienze politiche e sociali e discipline umanistiche) provenienti dall’Università di Teheran.

La delegazione iraniana  ha preso parte a diverse iniziative, tra cui un incontro di presentazione dei due atenei tenuto dal Prof. Goodarz Rashtiani (Adviser to Dean for International Relations – Università di Teheran) e dalla professoressa Alessandra Carucci – prorettore all’internazionalizzazione di UniCa. Nella giornata del 4 dicembre, i docenti e gli studenti dell’ateneo di Teheran hanno incontrato alcuni professori del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e il direttore del dipartimento, il Prof. Mariano Porcu.

Le due giornate inaugurano una nuova collaborazione tra l’ateneo cagliaritano e l’università iraniana, in vista di prossime opportunità di scambio didattico e scientifico per studenti, ricercatori e docenti dei due atenei.