HSK 2022 Aula Confucio UniCa

卡利亚里大学孔子课堂

AULA CONFUCIO – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

L’Aula Confucio dell’Università degli Studi di Cagliari è lieta di comunicare la ripresa della sessione annuale dell’HSK, unico test elaborato sulla base dello Standard Internazionale di Competenza della Lingua Cinese (际汉语能力标准),che avrà luogo il prossimo 15 ottobre 2022.

ISCRIZIONI: dal 20 luglio al 12 settembre 2022

Livelli attivati e costi di iscrizione per esame:

HSK livello 1 (HSK 一级) corrispondente al livello A1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 20,00

HSK livello 2 (HSK 二级) corrispondente al livello A2 del CEFR – Tassa iscrizione: € 20,00

HSK livello 3 (HSK 三级) corrispondente al livello B1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 30,00

HSK livello 4 (HSK 四级) corrispondente al livello B2 del CEFR – Tassa iscrizione: € 30,00

HSK livello 5 (HSK五级) corrispondente al livello C1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 50,00

È possibile iscriversi a un solo livello

COME ISCRIVERSI:

FASE 1: REGISTRAZIONE SEGRETERIA AULA CONFUCIO

Registrazione dati presso la segreteria dell’Aula Confucio compilando il modulo con i dati anagrafici, disponibile cliccando al seguente link. Sarà necessario allegare anche copia di un documento di identità (lo stesso che dovrà essere esibito al momento del test); copia del codice fiscale; e una foto-tessera.

(Requisiti fototessera: 1. Deve essere nominata con il numero del documento di identità del candidato fornito in fase di iscrizione. 2. Sono ammessi i seguenti formati: jpeg e png, e le dimensioni devono essere fra i 20 kb e i 500 kb. 3. Il volto deve essere ben visibile e frontale; foto mezzo busto; sfondo bianco; no cappelli; no profili, no volto girato).

Tutti i documenti devono essere allegati in formato pdf e la loro dimensione complessiva non deve superare i 9 MB.

FASE 2. PAGAMENTO

Il versamento del corrispettivo dell’iscrizione potrà essere effettuato con il sistema PagoPa solo dopo aver ricevuto l’apposito avviso di pagamento, emesso dall’Università degli Studi di Cagliari, che sarà inviato, contestualmente alla fattura elettronica, all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di iscrizione. Nell’avviso di pagamento sarà riportato lo specifico codice avviso (comprensivo del codice IUV) che dovrà essere indicato al momento dell’esecuzione del versamento sul canale di pagamento prescelto.

DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE ALL’ESAME:

– Scheda di ammissione (Test Admission Ticket) che verrà inviata via email ma tenuta comunque anche dagli uffici dell’aula. L’Admission Ticket è il documento indispensabile per accedere all’esame, viene generato dal sistema una settimana circa prima dell’esame.

– Un documento di riconoscimento valido (lo stesso presentato al momento della registrazione).

– Matita 2B e gomma da cancellare (non è consentito l’uso di penne).

INFO ESAME ED ESERCIZIhttp://www.chinesetest.cn/godownload.do