Istruzioni per gli Autori

 

Istruzioni per gli autori delle presentazioni orali

  • Preparare la presentazione in formato PDF (o powerpoint) chiamando il file “cognome corresponding author_sessione in numeri romani_ordine lavoro”. Esempio: l’autore Bianchi ha il quarto lavoro nella sessione 5, il file si chiamerà Bianchi_V_4. NOTA IMPORTANTE: si prega di portare sempre anche una versione PDF della propria presentazione, per evitare problemi di compatibilità. 
  • Presentarsi nella sala della propria sessione durante i coffee break o almeno 20 minuti prima dell’inizio della sessione.
  • Caricare la presentazione sul PC presente sul tavolo del Chair; sarà presente una cartella per ogni sessione.
  • Presentarsi al Chair della sessione almeno 10 minuti prima dell’inizio della sessione in cui si ha la presentazione.
  • Ogni presentazione orale avrà una durata complessiva di 15 minuti (12 minuti presentazione + 3 minuti per eventuali domande).
  • Anche se la lingua ufficiale della conferenza è l’italiano, si prega di preparare le slide in inglese, per permettere ai partecipanti provenienti da altri paesi di seguire la presentazione.

Istruzioni per gli autori dei poster 

Durante la sessione poster, nella postazione di ciascun poster dovrà essere presente uno degli autori. Anche se la lingua ufficiale della conferenza è l’italiano, si prega di preparare il poster in inglese, così potranno comprenderlo anche i partecipanti provenienti da altri paesi. Le dimensioni massime del poster sono: 1.0 m (base) x 1.4 m (altezza).

 

 

*****************************************************************************************

I potenziali contributi (quattro pagine, testo in inglese) dovranno essere inviati entro il 31 Marzo 2018 alla segreteria della conferenza (rinem2018@unica.it) in formato pdf.

Cliccando qui è possibile scaricare il Template.

Al momento della sottomissione di un lavoro con il quale si intende concorrere a un premio, si deve specificare a quale premio si desidera partecipare e si deve comunicare la data di nascita di tutti gli autori, tenendo presente che ogni autore può concorrere a un solo premio e che, per i premi Barzilai, Sannino e Latmiral tutti gli autori devono avere età inferiore ai 35 anni, non compiuti alla data del 6 Settembre 2018. Per quanto riguarda il premio CNIT, destinato a studenti di dottorato di ricerca (o a dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo nel 2017/2018), tra gli autori del lavoro sottomesso è possibile che figuri anche il tutor dello studente di dottorato (anche con età superiore ai 35 anni).

Tutti i lavori saranno sottoposti ad un processo di revisione ed entro il 20 maggio 2018 verrà inviata agli autori la lettera di accettazione.

 

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy