Letizia Camba
Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna (n. 3980) e arteterapeuta.
Laureata in Psicologia presso l’Università di Edimburgo, ho successivamente approfondito l’uso dell’arte come strumento terapeutico attraverso un percorso formativo triennale in Arteterapia Clinica presso l’istituto Lyceum Academy di Milano. In seguito, ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Cagliari e ho arricchito il mio percorso con dei corsi di approfondimento in psicologia scolastica, in particolare nel supporto a studentǝ con BES e DSA.
La mia esperienza professionale comprende la progettazione e realizzazione di attività educative, formative e terapeutiche rivolte a bambinǝ, adolescentǝ e adultǝ, in contesti scolastici, clinici e di ricerca, con particolare attenzione alle tematiche legate allo sviluppo e agli studi di genere.
Ho collaborato a progetti per il contrasto alla dispersione scolastica, attraverso interventi di mentoring, orientamento, tutoraggio e laboratori formativi sulle competenze di base e strategie di apprendimento efficace.
Ho condotto percorsi artistico-esperienziali, individuali e di gruppo, orientati alla promozione del benessere psicologico della persona.