Chimica una buona scelta

 

  

Chimica – una scelta buona e redditizia…

… cosi il titolo di UnicaNews che scrive sul evento del 13 Aprile. Nove laureati su dieci trovano impiego entro tre anni dalla discussione della tesi. All’evento nazionale sull’orientamento di studio e per la professione hanno preso parte gli specialisti dell’Università di Cagliari. Cinquemila studenti di 109 scuole superiori connessi su Youtube alla presentazione del video sulla disciplina. “Una preziosa opportunità per i nostri futuri allievi” dice Antonella Rossi, ordinario al Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche.

La chimica è sempre più innovativa e sostenibile e apre le porte anche a molte altre professioni fuori dal laboratorio – ha rimarcato Ugo Cosentino, coordinatore Progetto nazionale di chimica del Pls.

 

Le opportunità di studio e lavoro nella chimica
13 aprile ore 10.00 – 12.00

Il Progetto nazionale di chimica del Piano Lauree Scientifiche, in collaborazione con Federchimica, federazione nazionale dell’industria chimica, organizza un incontro destinato alle classi IV e V della Scuola Secondaria di Secondo grado per presentare le opportunità offerte dai corsi di Laurea in Chimica e far conoscere il settore industriale di riferimento.

Programma
10.00 Scienza chimica e prodotti chimici – Federchimica
10.30 Storie di chimici
•  Studenti universitari
•  Chimici aziendali
•  Responsabile HR
•  Imprenditore chimico
11.30 Cosa fare dopo il diploma: le opportunità nelle discipline chimiche – PLS

PartecipazionePer partecipare è necessario iscriversi tramite il referente PLS

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy