Biblioteca del Distretto delle Scienze Umane | regolamentoFloris

Biblioteca del Distretto delle Scienze Umane

Regolamento dell’aula di studio “Ubaldo Floris”

L’utilizzo della sala è consentito ai soli studenti della Facoltà di Studi Umanistici iscritti alla Biblioteca, per un massimo di due gruppi per volta.
Ogni gruppo dovrà essere composto da un minimo di due ad un massimo di sei persone.
Al fine di favorire una rotazione dell’utilizzo della sala, lo stesso gruppo, composto dalle medesime persone, non può usufruire delle postazioni per lo studio di gruppo per due turni nella stessa giornata.
La sala sarà a disposizione su prenotazione per due turni giornalieri dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 (turno della mattina) e dalle 14:00 alle 20:00 (turno della sera).
Le prenotazioni devono essere effettuate tramite il portale o l’applicazione BiblioSar, a nome di un solo membro per gruppo, e per un solo turno giornaliero alla volta.
Tutti i partecipanti del gruppo di studio dovranno registrarsi al momento dell’ingresso in biblioteca.
Se un gruppo non si presenta entro un’ora dall’apertura della fascia oraria, la prenotazione verrà cancellata e la sala verrà considerata libera e prenotabile da altri gruppi.
Nella sala non è consentito lo studio individuale.
Nella sala non è consentito introdurre cibi e bevande, ad eccezione dell’acqua, fumare o svapare.
Per il rispetto di quanti studiano nella sala adiacente, i telefoni devono essere silenziati e il tono di voce moderato.