Obiettivi formativi
Il master in Management dei prodotti e servizi della comunicazione si propone di formare operatori esperti nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: editoria, giornalismo, pubblicità, storytelling, management di eventi, web marketing, comunicazione pubblica e investor relations.
Per operare efficacemente in questi settori sono necessarie capacità comunicative e relazionali trasversali e di competenze di ordine legale, giornalistico, economico, relazionale, pubblicitario e progettuale avvalendosi dell’ausilio e delle possibilità offerte dai vecchi e nuovi media.
A tal fine è stato progettato un percorso formativo che, accanto a discipline che forniscono un background teorico di sfondo e conoscenze trasversali, proponga azioni formative mirate alla delineazione di figure professionali capaci di operare nei principali settori dell’industria della comunicazione portate avanti con modalità didattiche sia “classiche” che esperienziali e tenute da professionisti del settore di fama sia nazionale che internazionale.
Alla conclusione del master i partecipanti saranno preparati per ideare, progettare e gestire le attività, legate alla comunicazione, che accompagnano qualunque iniziativa di sviluppo produttivo, culturale e sociale.