Set 142020

Sono stati pubblicati nella pagine del sito di UniCA dedicate alla Mobilità internazionale i secondi avvisi dei bandi Erasmus+ Mobilità per Studio ed Erasmus+ Mobilità per Traineeship.

Erasmus+ Mobilità per Studio

Sono state bandite 160 borse di mobilità per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale della nostra università.

Per la partecipazione è fondamentale la lettura congiunta di Avviso Pubblico e Guida alla compilazione in cui sono dettagliati modalità di candidatura e requisiti.

I vincitori della borsa di mobilità potranno soggiornare all’estero fino al 30 settembre del 2021 por:

• sostenere esami
  • preparare la tesi
  • mobilità combinata studio e tirocinio

Il periodo di mobilità deve essere compreso tra i 3 e i 12 mesi.

La scadenza per la presentazione online è prevista per il 29 settembre 2020 h 14:00.

Erasmus + Mobilità per Tirocinio

È online il secondo avviso di selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell’a.a. 2019/2020  destinato agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università.

Si tratta di 235 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3.

Per i dettagli sulle modalità di partecipazione e sui requisiti è necessario leggere con attenzione Avviso di selezione e Guida alla candidatura.

Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di novembre 2020 e il mese di maggio 2021.

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata alle ore 14:00  del giorno 29 settembre 2020.