Feb 142019

Sono aperti i termini per la candidatura al programma Globus Placement.

Sono state bandite 100 borse di mobilità  di tirocinio che consentiranno agli studenti selezionati di poter beneficiare di una borsa di entità pari a € 3.500 lordi per svolgere attività di tirocinio in aziende, centri di formazione e di ricerca in al di fuori dei confini dei Paesi ritenuti eleggibili dal Programma Erasmus+.

Per la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche è prevista l’attribuzione di 24 borse totali di cui 4 riservate agli studenti che intendono fare l’esperienze dopo il conseguimento della Laurea.

L’obiettivo dell’Università degli Studi di Cagliari è quello di sviluppare le competenze internazionali dei propri iscritti attraverso preziose esperienze di mobilità. Si parte per un soggiorno di formazione della durata minima di 2 mesi e massima di 8 mesi (3 dei quali finanziati dal programma Globus) e si rientra con l’importante certificazione delle attività svolte all’estero e con una formazione qualificata che consente l’acquisizione di tecniche e metodologie ad alta professionalità.

I tirocinanti coinvolti nel Globus Placement potranno anche avere il compito di elaborare studi o ricerche utili sia per gli uffici ospitanti, sia per il proprio percorso formativo da riconoscere mediante l’attribuzione di crediti formativi universitari.

I tirocini Globus Placement sono destinati agli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea di I livello o di II livello che non dovranno aver superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando di concorso.

Coloro che sono interessati a partecipare al programma, dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online, facendo riferimento alla procedura che è pubblicata sul sito:

La scadenza per l’iscrizione online alla selezione è fissata alle ore 14.00 del termine perentorio di venerdì 01 Marzo 2019.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:

Sportello Mobilità Internazionale

Dott.ssa Daniela Poddesu