Chi Siamo

Immagine8

Il Centralabs è una società consortile pubblico-privata no-profit a responsabilità limitata. Il Centro è nodo locale del M.I.T. (Meridionale Innovazione Trasporti S.c.a.r.l.)/Centro di Competenza sui Trasporti, realizzato attraverso il bando PON 2000-2006 per la costituzione dei C.C.I.T. e attraverso i suoi soci costitutivi è, innanzitutto, soggetto rappresentativo di eccellenze scientifiche nel campo dei trasporti. L’Università di Cagliari, infatti, attraverso la partecipazione del CIREM (Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità), del Crifor/Cnsia e dei Dipartimenti di Ingegneria Meccanica e del Territorio, garantisce una presenza ad elevato contenuto di ricerca di base ed applicata nel campo dei trasporti e della logistica. Lo scopo è realizzare una stretta sinergia tra il settore della ricerca e il mondo delle imprese, attraverso specifiche azioni di trasferimento tecnologico per realizzare e gestire in modo innovativo e competitivo i sistemi di trasporto.

Curriculum Vitae Claudia Pani