– docente: Bianca Maria Filippini (Università degli Studi della Tuscia)

– lettrice: Roja Ebrahimi (Università di Cagliari)

– giorno di inizio di Lingua Persiana I (principianti assoluti): 4 dicembre 2014

– giorno di inizio del Lingua Persiana II (principianti avanzati): 26 gennaio 2015

– giorno di fine dei corsi: 11 febbraio 2015

– numero di ore di Lingua Persiana I (principianti assoluti): 54 ore

– numero di ore di Lingua Persiana II (principianti avanzati): 30 ore

Sintesi del programma di Lingua Persiana I (principianti assoluti):

Finalità del corso è l’acquisizione, da parte dello studente, di una competenza elementare della comunicazione scritta e parlata in lingua persiana.
Oltre a impartire i fondamenti della grammatica del persiano (nozioni di fonetica e morfosintassi), per l’arricchimento del lessico di base il corso prevede la lettura e l’analisi di testi forniti durante le lezioni.
Il testo di riferimento per gli studenti è: D. Meneghini – P. Orsatti, Corso di lingua persiana, Hoepli editore, Milano, 2012.

A partire dalle nozioni grammaticali fornite a lezione e con l’aiuto di questo testo gli studenti potranno successivamente seguire un autonomo percorso di approfondimento.

Sintesi del programma di Lingua Persiana II (principianti avanzati):

UNDER CONSTRUCTION