Set 202019

Meeting finale programma KA107 tra UniCa – Università degli Studi di Cagliari e l’Università di Teheran.

Giovedì 19 settembre 2019, nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico, si è tenuto l’incontro finale del programma di scambio Erasmus+ KA107, International Credit Mobility, a cui l’Università di Cagliari aderisce fin dal 2016 con l’apertura di proficui canali di collaborazioni con atenei di nazioni non appartenenti all’Unione Europea.

Grazie a tale programma, per gli anni accademici dal 2017 al 2019 l’Università di Cagliari ha infatti attivato accordi inter-istituzionali, sia incoming sia outgoing, con l’Università di Teheran.

Durante l’incontro, alla presenza della professoressa Alessandra Carucci – prorettore all’internazionalizzazione di UniCa – è stato fatto il punto sulle diverse esperienze formative in Iran che hanno visto impegnati diversi studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

I risultati della collaborazione tra il nostro ateneo e l’università iraniana, presentati durante l’incontro, sono risultati soddisfacenti e aprono la strada a nuove collaborazioni tra l’Università di Cagliari e gli atenei iraniani.

Il programma KA107 Italia-Iran in numeri:

13 arrivi a Cagliari: 6 studenti di un PhD per un periodo di 5 mesi, 6 docenti per un per un periodo compreso tra i 7 e i 20 giorni e 1 membro dello staff tecnico-amministrativo per un periodo di 14 giorni.

5 esperienze outgoing a Teheran: dalla nostra Università sono partiti 1 studente (studente di dottorato) per un periodo di 3 mesi, 3 docenti per un periodo di 1 mese e 1 membro dello staff tecnico-amministrativo per un periodo di 14 giorni.