Francesco Aresti

Frisco_Aresti

Francesco Aresti (francesco.aresti@gmail.com) è laureando al corso di laurea in “Tecnologie per la conservazione e il restauro dei bb.cc.” dell’Università degli studi di Cagliari. Partecipa da studente dall’a.a. 2013/14 ai corsi di Lingua Persiana e ai seminari “Islam sciita. Storia e istituzioni”, promossi grazie all’accordo quadro di cooperazione accademica tra il Di.S.S.I. (Dipartimento di scienze sociali e delle istituzioni) dell’Università di Cagliari e l’I.C.R.O. (Istituto culturale dell’Ambasciata dell’Iran). Nel 2015 trascorre il periodo da gennaio a maggio in Iran, dove studia lingua persiana e arte calligrafica presso l’ “Istituto Dehkhoda – Centro internazionale per gli studi persiani” dell’Università di Tehran e approfondisce temi riguardanti l’architettura tradizionale dell’altopiano iranico.