HSK Chinese Proficiency Test AULA CONFUCIO CAGLIARI

L’Aula Confucio dell’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo (C.L.A.) è lieta di comunicare che a partire da quest’anno entra a far parte ufficialmente dell’elenco delle sedi d’esame per la certificazione linguistica di cinese. Il prossimo 10 giugno si svolgerà come da calendario stabilito dall’Hanban (Ufficio Nazionale Cinese per l’insegnamento del Cinese come lingua straniera) la principale sessione annuale dell’HSK 汉语水平考试 unico test elaborato sulla base dello Standard Internazionale di Competenza della lingua Cinese (国际汉语能力标准).

La sede di UniCa per la sessione è quella del Campus Aresu (Via San Giorgio 12), presso i laboratori linguistici del CLA.

新汉语水平考试 ESAME HSK (HANYU SHUIPING KAOSHI)

SESSIONE: 10 GIUGNO 2017

ISCRIZIONI: dal 26/04/2017 al 10/05/2017 (Non verranno prese in considerazione iscrizioni al di fuori di tali scadenze).

LIVELLI attivati e costi di iscrizione all’esame:

HSK livello 1 (HSK 一级) corrispondente al livello A1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 20,00

HSK livello 2 (HSK 二级) corrispondente al livello A2 del CEFR – Tassa iscrizione: € 20,00

HSK livello 3 (HSK 三级) corrispondente al livello B1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 30,00

HSK livello 4 (HSK 四级) corrispondente al livello B2 del CEFR – Tassa iscrizione: € 30,00

(E’ possibile iscriversi a un solo livello).

INFO ESAME ED ESERCIZI: http://www.chinesetest.cn/godownload.do

COME ISCRIVERSI:

FASE 1: REGISTRAZIONE SITO WEB: www.chinesetest.cn
(vedi →ALLEGATO A Tutorial iscrizione HSK cliccando qui)

NB:  il Test Center (punto 7 del tutorial) potrà essere indicato come: Istituto Confucio Roma / Aula Confucio Cagliari oppure soltanto come Aula Confucio Cagliari

FASE 2. PAGAMENTO

Da effettuare a mezzo bonifico  intestare a “UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI E DELLE ISTITUZIONI”, VIALE SANT’IGNAZIO DA LACONI N. 78 09123 CAGLIARI (IBAN: IT56F0101504800000070300349), specificando nella CAUSALE : Esame HSK + rispettivo livello prescelto (es. Esame HSK 2):

1 livello: € 20

2 livello: € 20

3 livello: € 30

4 livello: € 30

FASE 3: REGISTRAZIONE SEGRETERIA

Completata la registrazione sul sito CHINESE TEST (Fase 1) e effettuato il pagamento (Fase 2) procedere alla registrazione presso la segreteria dell’Aula Confucio  compilando il modulo con dati anagrafici disponibile cliccando al seguente link(termine scaduto). Sarà necessario allegare anche copia di un documento di identità; copia del codice fiscale; copia del bonifico bancario da effettuarsi seguendo la fase 2.

DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE ALL’ESAME:

– Scheda di ammissione (Test Admission Ticket) stampabile dal sito web www.chinesetest.cn. Tale scheda riporterà la data d’esame, il livello scelto e l’aula presso cui sostenere l’esame.

L’admission ticket è il documento indispensabile per accedere all’esame, viene generato dal sistema una settimana circa prima dell’esame. Non viene inviato per e-mail, ma lo studente deve accedere con nome utente e password inseriti al momento della registrazione e stamparlo autonomamente, seguendo le seguenti istruzioni:

• “Enter Personal Information Center”
  • “Print” (sulla sinistra nel riquadro “Test Taker”)
  • “Print” (sulla destra nel riquadro “Status”)

In mancanza di admission ticket, non è possibile sostenere l’esame e la quota versata non sarà rimborsabile

– un documento di riconoscimento valido.

– matita 2B e gomma da cancellare (non è consentito l’uso di penne)