IL CAPODANNO CINESE CON L’AULA CONFUCIO DI UniCA

logo-unicalogo piccolo

In collaborazione con: l’Associazione della Sardegna per l’amicizia e la cultura cinese
IL CAPODANNO CINESE
27 Gennaio 2017
dalle ore 16.30 alle ore 19.30

capodanno_cinese

 

Piazza del Campus S. Ignazio

Via S. Ignazio n. 74, Cagliari

Per festeggiare il Capodanno Cinese, l’Aula Confucio di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione della Sardegna per l’amicizia e la cultura cinese, organizza un evento speciale. L’anno cinese segue il calendario lunare, perciò ogni anno il Capodanno cade in un giorno differente. Per i Cinesi il Capodanno, o festa di primavera, è la festa più importante di tutto l’anno, perciò si preparano sempre a festeggiarla in grande. Quest’anno il Capodanno cade il 28 gennaio e con questa data si entra nell’anno del gallo.

Per festeggiare al meglio questa occasione, abbiamo pensato di organizzare, la sera della vigilia, una bellissima danza del dragone e un angolo per introdurvi nell’affascinante mondo della calligrafia cinese, dei ritagli di carta e di altri aspetti della cultura cinese.

I festeggiamenti saranno preceduti da una breve introduzione al significato della Festa della Primavera e alle attività della nostra Aula.

Inoltre, approfittiamo dell’occasione per consegnare gli attestati di frequenza e merito ai nostri primi corsisti di Lingua Cinese.

L’invito è ovviamente aperto a tutti ed è gratuito! Vi aspettiamo numerosi!

Venite a festeggiare il Capodanno cinese con noi!

Porteranno i loro saluti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, prof.ssa Maria del Zompo, e il Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, prof. Stefano Usai.

Per info: http://sites.unica.it/aulaconfucio/; aulaconfucio@unica.it