Iscrizioni test HSK 2019

卡利亚里大学孔子课堂

AULA CONFUCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

L’Aula Confucio dell’Università degli Studi di Cagliari è lieta di comunicare che il prossimo 12 ottobre 2019 si svolgerà come da calendario stabilito dalla Hanban (Ufficio Nazionale Cinese per l’insegnamento del Cinese come lingua straniera) la principale sessione annuale dell’HSK, unico test elaborato sulla base dello Standard Internazionale di Competenza della Lingua Cinese (际汉语能力标准).

SESSIONE: 12 OTTOBRE 2019

ISCRIZIONI: dal 15 luglio al 26 luglio 2019 oppure dal 2 settembre 2019 al 13 settembre 2019

Livelli attivati e costi di iscrizione all’esame:

• HSK livello 1 (HSK 一级) corrispondente al livello A1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 20,00
  • HSK livello 2 (HSK 二级) corrispondente al livello A2 del CEFR – Tassa iscrizione: € 20,00
  • HSK livello 3 (HSK 三级) corrispondente al livello B1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 30,00
  • HSK livello 4 (HSK 四级) corrispondente al livello B2 del CEFR – Tassa iscrizione: € 30,00
  • HSK livello 5 (HSK五级) corrispondente al livello C1 del CEFR – Tassa iscrizione: € 50,00

(È possibile iscriversi a un solo livello).

COME ISCRIVERSI:

FASE 1: REGISTRAZIONE SEGRETERIA AULA CONFUCIO

Registrazione dati presso la segreteria dell’Aula Confucio  compilando il modulo con i dati anagrafici disponibile cliccando al seguente link. Sarà necessario allegare anche copia di un documento di identità; copia del codice fiscale. SOLO PER CHI DEVE SOSTENERE HSK 3, 4, 5 anche una foto-tessera.

FASE 2. PAGAMENTO: DA EFFETTUARE ESCLUSIVAMENTE IN SETTEMBRE E SOLTANTO DOPO AVER RICEVUTO DALLA NOSTRA SEGRETERIA LA FATTURA ELETTRONICA VIA EMAIL

Il pagamento si deve effettuare a mezzo bonifico e intestare a “UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI”, VIALE SANT’IGNAZIO DA LACONI N. 78 09123 CAGLIARI (IBAN: IT56F0101504800000070300349), specificando nella CAUSALE : Esame HSK + rispettivo livello prescelto (es. Esame HSK 2):

1° livello: € 20; 2° livello: € 20; 3° livello: € 30; 4° livello: € 30; 5° livello: € 50

DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE ALL’ESAME:

– Scheda di ammissione (Test Admission Ticket) che verrà inviata via e-mail o tenuta dagli uffici dell’aula. L’admission ticket è il documento indispensabile per accedere all’esame, viene generato dal sistema una settimana circa prima dell’esame.

In mancanza di admission ticket, non è possibile sostenere l’esame e la quota versata non sarà rimborsabile

– un documento di riconoscimento valido (lo stesso presentato al momento della registrazione).

– matita 2B e gomma da cancellare (non è consentito l’uso di penne);

INFO ESAME ED ESERCIZIhttp://www.chinesetest.cn/godownload.do

Presto tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione.