Seminario “Introduzione all’HSK” Università degli Studi di Cagliari

Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche

7 maggio 2018

Introduzione allHSK

(介绍一下汉语水平考试 hanyu shuiping kaoshi jieshao)

Il prossimo 13 ottobre, presso l’Aula Confucio dell’Università di Cagliari, si svolgerà come da calendario stabilito dall’Hanban (Ufficio Nazionale Cinese per l’insegnamento del Cinese come lingua straniera) la principale sessione annuale dell’HSK 汉语水平考试unico test elaborato sulla base dello Standard Internazionale di Competenza della Lingua Cinese (国际汉语能力标准).

Al fine di informare tutti gli interessati sulle funzioni e sulle modalità di svolgimento dell’HSK, lo staff dell’Istituto Confucio di Sapienza Università di Roma organizza un tour dell’Italia e propone a tal proposito un incontro informativo con la docente dell’Hanban Prof.ssa Zhang Wenwen, presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Aula Baffi, Via S. Ignazio 74, Cagliari.

Qui di seguito gli argomenti che verranno trattati all’incontro:

Introduzione al test HSK

La pianificazione dei test HSK、HSKK、YCTBCT dell’Istituto Confucio di Roma per l’anno 2018

Procedura di registrazione all’esame

Indicazioni sullo svolgimento dell’esame

Indicazioni sui materiali didattici per la preparazione all’esame