BORSE DI STUDIO HANBAN 2017

L’Aula Confucio vi segnala che è stato pubblicato il bando per le borse di studio dello Hanban per il 2017.

L’Ufficio Nazionale di Promozione della lingua cinese Confucius Institutes Headquarters, con il proposito di formare docenti certificati di lingua cinese e promuovere la cultura cinese, eroga le borse di studio CIS e affida agli Istituti Confucio il compito di selezionare studenti meritevoli, studiosi e docenti di lingua cinese che vogliano effettuare un periodo di studio presso le università cinesi.

Il Bando 2017 non presenta una scadenza, e le domande saranno lavorate e approvate in tempi utili dalla Segreteria dell’Istituto Confucio di Roma. Le borse verranno erogate a discrezione dello Hanban, in tempi e modalità che non dipendono dall’Istituto Confucio, il quale è incaricato esclusivamente di approvare le domande presentate on-line sul sito www.cis.chinese.cn sulla base dei requisiti richiesti dal bando.

Possono presentare domanda esclusivamente gli studenti dell’ Aula Confucio, indicando l’Istituto Confucio di Roma come riferimento.

Vi sono diverse tipologie di Borse:

• Borse di studio per Master in TCSOL
  • Borse di studio per Laurea breve in TCSOL
  • Borse di studio per un anno accademico
  • Borse di studio per un semestre
  • Borse di studio di quattro settimane

Per presentare domanda è necessario seguire attentamente i passaggi indicati nel seguente link, da cui si possono scaricare il bando e i relativi allegati:

Link: http://www.istitutoconfucio.it/contenuto.php?pagina=apriCultura&idCultura=6?Lang=ITA