L’AULA CONFUCIO DI UNICA VA IN VACANZA

buon-natale-2

L’Aula Confucio dell’Università degli Studi di Cagliari va in vacanza: rimarremo chiusi da giovedì 22 dicembre sino a domenica 8 gennaio.

Auguriamo a tutti un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo e ricordiamo che i nostri corsi di Lingua e Cultura Cinese riprenderanno a partire dal 9 gennaio. Sono aperte, inoltre, le iscrizioni ai nuovi corsi che inizieranno il 6 febbraio 2017.
Il 2017 sarà un anno ricco di attività tra cui i festeggiamenti per il Capodanno cinese, e un ciclo di seminari sui seguenti temi: 1) Il calendario cinese e le feste tradizionali in Cina: origini e peculiarità della Festa di Primavera; 2) Il calendario cinese e l’arte millenaria della divinazione: introduzione all’astrologia cinese; 3) La Via del Centro e dell’Armonia: il concetto di salute e longevità nel pensiero  cinese; 4) Qìgōng: “L’arte del soffio”.

Ricordiamo, inoltre, che l’Aula Confucio dell’Università degli Studi di Cagliari è divenuta sede ufficiale d’esame per l’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK)(http://www.istitutoconfucio.it/contenuto.phpPHPSESSID=t1asf5pv915bjml21ur9gvp4v3&pagina=apriCultura&idCultura=5; http://www.chinesetest.cn/index.do), l’esame che attesta il livello di cinese e che conferisce una certificazione valida a livello internazionale. Il test si terrà per la prima volta a Cagliari presso la sede della nostra Aula Confucio, il 10 giugno 2017.