Forum Generale

 

forum generale 2

 


 

Questo spazio è dedicato alla discussione più generale, includendo gli aspetti che, per ragioni di spazio, non potevano essere inclusi nel primo set di domande presentate ai candidati.

 

Cao
La speranza è che si potranno porre in essere ben più di tre atti di chiara rilevanza per la vita dell’Ateneo. Ad ogni modo appaiono prioritari e attuabili nel primo anno di mandato:
Del Zompo
• Rivisitazione dello statuto e dei regolamenti (team a progetto dedicati) per armonizzare e semplificare, in modo trasparente e condiviso, potenziamento della Consulta dei Direttori di Dipartimento, riorganizzazione della struttura amministrativa
Massacci
A – Costituzione di un sistema di raccolta e gestione dei dati rilevanti dell’Ateneo, a supporto dei processi decisionali. Il sistema deve comprendere modalità di validazione dei dati e deve prevedere l’accesso e la possibilità di interrogazione da parte degli utenti.
Piras
L’adozione di criteri e regole certe e trasparenti per la tenure track dei ricercatori a T.D.
Raffo
I tre atti più importanti del primo anno riguarderanno: il personale, gli studenti e la didattica, la ricerca e il territorio. Presupposto indispensabile sarà la creazione di un contesto per la condivisione, con incontri fisici e virtuali, che permetterà a tutte le persone coinvolte nel processo di contribuire alla definizione delle nostre politiche.

 

credits unica.it Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy