Master Class Women and Girls in Science – 11 Febbraio 2021

Sito ufficiale Women and Girls in Science

I corsi di laurea in Biologia, Biotecnologie, Chimica, Fisica, Gelogia, Informatica, Matematica e Scienze Ambientali e Naturalidell’Università di Cagliari, coinvolti nei progetti PLS, hanno aderito all’iniziativa Women and Girls in Science anche nell’ anno 2021, proponendo una serie di attività interamente on-line e differenziate per ambito disciplinare dedicate alle studentesse e studenti più meritevoli dell’ultimo biennio delle Scuole Secondarie di secondo grado.

Un’altra novità sarà la durata dell’evento, che non si limiterà ad un’unica giornata ma verrà suddiviso in più appuntamenti. L’evento si svolge interamente on-line e in diversi giorni come stabilito dai programmi dei diversi corsi di lauera.

L’iscrizione alle masterclass delle diverse discipline si può effettuare sui siti dei diversi corsi di laurea:   PLS Fisica,   PLS Chimica,   PLS MatematicaPLS InformaticaPLS BiologiaPLS Geologia.

Ogni docente referente potrà iscrivere 3 studentesse e 2 studenti, frequentanti l’ultimo biennio per ogni istituto scolastico. Il numero massimo di studentesse e studenti è specificato nei siti specifici.