Premiazione degli studenti autori degli elaborati per il Progetto + UniCa – Plastica

Gli elaborati di otto studenti delle classi 3^F, 4^F e 5^F del Liceo Classico Europeo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II

• Chiara Boi,
  • Riccardo Cuomo,
  • Sergio Grosso
  • Chiara Lampis,
  • Luca Alberto Leschio,
  • Stefano Asuni,
  • Chiara Contu,
  • Jacopo Pilia

sono stati giudicati dalla commissione del Corso di Laurea di Scienze Ambientali e Naturali vincitori del concorso +Unica –Plastica.

Il concorso è stato organizzato nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche L-32 e gli autori degli elaborati sono stati premiati il 24 gennaio 2020 dalla prof. Valeria M. Nurchi, coordinatrice del CdC delle Lauree triennali e magistrali delle Scienze Naturali, che si è congratulata con la scuola, con i ragazzi e con la Professoressa Cristina Onnis del Liceo Classico Europeo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II per la sensibilità dimostrata verso i problemi dell’ambiente.

La premiazione è stata seguita dalla visita dell’impianto CIPOR di Oristano, che si occupa di smaltimento e riciclo dei rifiuti dove sono stati accompagnati dall’ing Salvatore Daga e dall’ing. Giuliana Fadda, che hanno mostrato ai ragazzi le modalità di separazione e imballaggio della plastica.