Ago 032019

1) Il contratto di lavoro autonomo stipulato nell’ambito del progetto di ricerca “PNLS – Progetto Nazionale Lauree Scientifiche in Scienze Ambientali e Naturali” relativo al Piano Lauree Scientifiche 2017-2018 – Responsabile Scientifico Prof.ssa Susanna Salvadori, avrà ad oggetto attività di orientamento e supporto rivolti agli studenti della scuola secondaria e alle matricole del Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali per la realizzazione delle seguenti azioni nell’ambito della “Zoologia”:

• Azione 1) “Orientamento alle iscrizioni, favorendo l’equilibrio di genere”;
  • Azione 2) “Riduzione dei tassi di abbandono”;
  • Azione 4) “Laboratorio per l’insegnamento delle scienze di base”.In particolare, l’attività consisterà nella collaborazione con i docenti del Corso di Laurea per la preparazione e la messa in atto delle attività previste dal progetto nell’ambito della “Zoologia”, per l’affiancamento degli studenti immatricolati (Azione 2), e in concerto con i docenti del corso di laurea e con gli insegnanti della scuola secondaria, per l’orientamento e per la messa a punto di esperienze e di materiale didattico da proporre agli studenti delle scuole secondarie (Azione 1 e 4).

Bando contratto (1)

2) Il contratto di lavoro autonomo stipulato nell’ambito del progetto di ricerca “PNLS – Progetto Nazionale Lauree Scientifiche in Scienze Ambientali e Naturali” relativo al Piano Lauree Scientifiche 2017-2018 – Responsabile Scientifico Prof.ssa Susanna Salvadori, avrà ad oggetto la realizzazione dell’Azione 2) “Riduzione tassi di abbandono” nell’ambito della Matematica.

In particolare, l’attività consisterà nell’affiancare e sostenere gli studenti con debito formativo fino a un livello di conoscenza pari a quello dei colleghi e tutti gli immatricolati durante il percorso dell’insegnamento di Matematica fino al sostenimento dell’esame (Azione 2).

Bando contratto (2)

3) Il contratto di lavoro autonomo stipulato nell’ambito del progetto di ricerca “PNLS – Progetto Nazionale Lauree Scientifiche in Scienze Ambientali e Naturali” relativo al Piano Lauree Scientifiche 2017-2018 – Responsabile Scientifico Prof.ssa Susanna Salvadori, avrà ad oggetto attività di orientamento e supporto rivolti agli studenti della scuola secondaria e alle matricole del Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali per la realizzazione delle seguenti azioni nell’ambito della Geografia fisica e cartografia:

• Azione 1) “Orientamento alle iscrizioni, favorendo l’equilibrio di genere”;
  • Azione 2) “Riduzione dei tassi di abbandono”;
  • Azione 4) “Laboratorio per l’insegnamento delle scienze di base”.L’attività consisterà nella collaborazione con il docente titolare del Corso di “Geografia fisica e cartografia” per l’affiancamento degli studenti immatricolati (Azione 2) e, in concerto con gli insegnanti della scuola secondaria, per la preparazione e la messa in atto delle attività previste dal progetto per l’orientamento (Azione 1) e la messa a punto di esperienze di laboratorio e di materiale didattico da proporre agli studenti delle scuole secondarie (Azione 4).

Bando contratto (3)