Vai al contenuto

SYA23 MUCA

MUCA

Lo studio

Lo studio di architettura MUCA nasce dalla collaborazione degli architetti Luca Casula e Francesca Murenu.
Dal 2018, anno di avvio dell’attività, lo studio MUCA, si è specializzato nella progettazione dello spazio del lavoro, con particolar attenzione al settore Ho.Re.Ca.

Questi sono i luoghi in cui passiamo gran parte del tempo, spazi nel quale vengono svolte delle attività. Il più delle volte sono luoghi non progettati per l’uso e per le persone che li occupano.
In questi luoghi, lo studio MUCA, studia, progetta, realizza e comunica la propria idea di architettura e di spazio del lavoro, in armonia con la storia, le persone e gli usi.
In un settore vitale per la Sardegna in cui le parole vendita, profitto e velocità dei processi caratterizzano tutte le fasi delle attività, il nostro obbiettivo è quello di creare nuovi sviluppi di ricerca sullo spazio architettonico dell’accoglienza, del commercio e dei servizi, creando le condizioni per superiori benefici economici e di servizio per i clienti.
Ad oggi, lo studio è impegnato in numerosi progetti a diversa scala su tutto il territorio regionale sardo.

LUCA CASULA
Architetto dal 2012, specializzato nella progettazione di spazi pubblici e del lavoro.
Si forma presso la facoltà di Architettura di Cagliari, con la tesi dal titolo “Fabbrica. Paesaggio di Lavoro Collettivo” Progetto di un Incubatore di Impresa Universitario, con relatore Martino Tattara (http://www.dogma.name ) coadiuvato da Francesco Zuddas e Sabrina Puddu.
Nel 2013 collabora con l’ufficio Urbanìstica-Empresa Metropolitana de Vivienda y Desarollo Urbano (http://www.urbanistica.org.gt ) alla rigenerazione urbana e architettonica del Barrio de Gerona a Città del Guatemala.
Dal 2014, avvia l’attività professionale, occupandosi di progetti per enti pubblici e privati, che spaziano dalla realizzazione di piazze, parchi e aree archeologiche alla realizzazione e ristrutturazione di edifici residenziali.

FRANCESCA MURENU
Architetto con specializzazione in Interior Design e Ho.Re.Ca. svolge l’attività professionale dal 2017 come libero professionista. Si forma tra la Facoltà di Architettura di Cagliari e il Politecnico di Torino, svolgendo parte degli studi alla Technische UniversitAt Dortmund.
Si occupa del progetto di tesi in Cina in collaborazione con la South China University of Technology a Shenzhen, lavorando per il Global Schindler Award Access to Urbanity: Designing the City as a Resource. Negli anni collabora con lo studio Nabito (http://www.nabitoarchitects.com) a Barcellona in collaborazione con lo studio Gausa Raveau.
Nel 2016 consegue il Master in Interior, Exhibit and Retail Design presso il Politecnico di Torino e successivamente collabora con lo studio Undesign (http://undesign.it) come retail design.


Progetti

Mercato Santa Chiara, Cagliari


Ristorande Arcada


Pasticceria Siciliana Leda

Tailor’s Cocktail Bar