Relatori

COMITATO SCIENTIFICO-ORGANIZZATIVO

Prof. Vassilios Fanos, Prof. Enrico Bertino, Dott. Gianfranco Trapani

Dott.ssa Patrizia Baire, Dott. Antonio Noto

Panel di relatori coinvolti

Prof. Alberto Angioni

Professore Ordinario – Chimica degli Alimenti (CHIM/10) Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente Università degli Studi di Cagliari.

Prof. Roberto Antonucci

Professore Associato – Pediatria generale e specialistica (MED/38) Università degli Studi di Sassari.

Dott.ssa Alessandra Atzei

Pediatra, Dirigente Medico I liv. presso la Struttura Complessa di Terapia Intensiva Neonatale, Patologia Neonatale e Nido dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.

Prof. Luigi Atzori

Professore Associato – Patologia clinica (MED/05) Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Cagliari.

Dott. Luigi Barberini

PhD in Chemical Physics and Specialization in Medical Physics, Dirigente Fisico – Esperto Responsabile della Sicurezza in Risonanza Magnetica per l’AOU di Cagliari.

Prof. Enrico Bertino

Professore Ordinario – Pediatria generale e specialistica (MED/38) dell’Università degli Studi di Torino.

Prof. Franco Carta

Insegnante di Scienze Motorie e Sportive nella scuola secondaria di I grado. Già docente dell’insegnamento: Teoria Tecnica e Didattica degli Sport di Squadra presso il C.d.L. di Scienze Motorie e Sportive dell’Università di Cagliari.

Dott. Pierpaolo Coni

Ricercatore di Anatomia Patologica (MED/08) Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Angelica Dessì

Ricercatore TD tipo B- Pediatria generale e specialistica (MED/38) Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Azzurra Doneddu

Medico specializzando della Scuola in Medicina dello Sport -Laboratorio di Fisiologia degli Sport e Centro Obesità dell’Università di Cagliari.

Prof. Gavino Faa

Professore Ordinario di Anatomia Patologica (MED/08) Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Cagliari.

Prof. Vassilios Fanos

Professore Ordinario – Pediatria generale e specialistica -(MED/38) Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Claudia Fattuoni

Ricercatore di Chimica Organica (CHIM/06) Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Etta Finocchiaro

Specialista in Dietologia e Scienza dell’Alimentazione presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute Torino.

Dott.ssa Giovanna Ghiani

Nutrizionista, Specializzata in Scienza dell’alimentazione, PhD in Biologia e Biochimica dell’uomo e dell’ambiente, Docente a contratto di Fisiologia e Nutrizione umana (BIO/09) per il CdL Magistrale in Attività Motorie Preventive e Adattate, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Milena Lussu

Specializzanda della Scuola di Patologia Clinica -Laboratorio di Metabolomica Clinica dell’Università di Cagliari.

Dott.ssa Flaminia Cesare Marincola

Ricercatore di Chimica Fisica (CHIM/02) Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli Studi di Cagliari.

Dott. Antonio Noto

Biotecnologo, PhD in Scienze dell’Attività Motorie, Assegnista di Ricerca Progetto 7PQ EU ACTION, Laboratorio di Metabolomica del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Giuseppina Pichiri

Ricercatore di Biologia Applicata (BIO/13 ) Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Cagliari.

Dott.ssa Melania Puddu

Pediatra, Dirigente Medico I liv. presso la Struttura Complessa di Terapia Intensiva Neonatale, Patologia Neonatale e Nido dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.

Dott.ssa Alessandra Reali

Pediatra, Dirigente Medico I liv. presso la Struttura Complessa di Terapia Intensiva Neonatale, Patologia Neonatale e Nido dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.

Dott. Trapani Gianfranco

Pediatra ASL1 Imperia sede Sanremo, scrittore ed esperto in nutrizione e medicine complementari.

Dott. Andrea Zonza

Biologo, PhD in Scienze Morfologiche e Funzionali (Fisiologia Umana/Scienze Biomediche), Specializzando presso la Scuola di Specializzazione di Medicina in Scienze dell’Alimentazione dell’Università degli Studi della Sapienza di Roma.