Il Master

 

In collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna

La proposta nasce come risposta ad un bisogno di crescente professionalizzazione nel settore, proveniente non solo dal mondo della psicologia ma anche dal settore dell’avvocatura forense e dalla magistratura. Le possibilità di occupazione in tale settore sono oggi in forte sviluppo anche a seguito dell’introduzione di nuove normative che ampliano l’area di intervento dello psicologo forense sia in ambito civile che penale.

L’Ordine degli Psicologi della Sardegna ha recentemente segnalato la necessità, nel territorio regionale e nazionale, di un Master in Perizie e Consulenze Psicologiche in ambito civile e penale, data la crescente necessità di specializzazione nel settore e l’apertura di nuovi fronti occupazionali per gli psicologi e le psicologhe.

Il Master è rivolto a coloro che intendono sviluppare e potenziare le proprie competenze in ambito peritale, acquisendo tecniche specialistiche e strumenti già in uso in altri paesi europei.

Il percorso è rivolto a coloro che sono interessati/e ad acquisire strumenti e metodologie utili alla realizzazione di interventi rivolti ai destinatari e alle destinatarie dei provvedimenti giudiziari in ambito sia penale che civile (mediazione familiare, mediazione penale …).

 

 

 

 

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy