Programma GLOBUS – Borse di mobilità “Globus Tesi”

BANDO GLOBUS TESI a.a. 2016/2017 – D.R. n. 659 del 29.05.2017

GRADUATORIE DEFINITIVE

BIOLOGIA E FARMACIA

INGEGNERIA E ARCHITETTURA

MEDICINA E CHIRURGIA

SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

STUDI UMANISTICI

MODULISTICA DI RIFERIMENTO

Pubblicato con il D.R. n. 659 del 29.05.2017  l’avviso di selezione pubblica  relativo all’ assegnazione di 50 borse di mobilità GLOBUS TESI per soggiorni all’estero finalizzati alla realizzazione di attività preparatoria alla redazione della tesi di laurea, su cui, al rientro in sede, il Consiglio di Corso di Studio delibererà attribuendo al lavoro svolto all’estero un congruo riconoscimento in CFU.

L’esperienza di formazione GLOBUS TESI dovrà svolgersi nel periodo agosto 2017 – marzo 2018; gli assegnatari della borsa devono soggiornare all’estero per almeno 3 mesi completi e fino ad un massimo di 5 mesi.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online a partire dal 29 Maggio 2017 e fino alle ore 24 del 25 Giugno 2017, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente il nome del sito https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

Maggiori informazioni e l’avviso integrale della selezione sono disponibili di seguito:

NUOVO BANDO GLOBUS TESI a.a. 2015/2016 – SCADUTO

GRADUATORIE

BIOLOGIA E FARMACIA

INGEGNERIA E ARCHITETTURA

MEDICINA E CHIRURGIA

SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

STUDI UMANISTICI aggiornata in data 26/10/2016

MODULISTICA DI RIFERIMENTO

E’ stato pubblicato l’Avviso di selezione per l’.a.a. 2015/2016 GLOBUS TESI destinato agli studenti regolarmente iscritti  ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere, presso università situate in paesi extracomunitari, attività di preparazione della tesi di laurea che ottengono pieno riconoscimento da parte del corso di studi di appartenenza.

Si tratta di:

50 soggiorni GLOBUS TESI riservati a coloro che sono regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/2016

Di seguito i documenti di riferimento:

Avviso di selezione – Prima di effettuare l’iscrizione, si raccomanda di leggere attentamente il presente avviso

Tabella di riferimento per l’assegnazione dei punteggi (All. A)

Certificazioni Linguistiche Ammesse (All. B) MODULO_autocertificazione_conoscenza_lingua -GLOBUSTESI

Lettera di accettazione da parte dell’Ente estero

L’iscrizione deve essere fatta online entro le ore 12.00 del giorno 08 Settembre 2016

La documentazione da allegare alla domanda non dovrà essere consegnata a mano ma caricata online, all’atto dell’iscrizione, in un unico file in formato pdf rinominato con nome e cognome del candidati (esempio: mario_rossi.pdf)

LEGGI L’AVVISO IMPORTANTE PER IL CARICAMENTO DELL’ALLEGATO PDF

Prima di effettuare l’iscrizione, si raccomanda di leggere attentamente l’avviso di selezione

Dovete prima di tutto effettuare l’accesso alla vostra pagina personale cliccando sul seguente link https://unica.esse3.cineca.it/Home.do