Secondo avviso di selezione Erasmus+ Traineeship A. A. 2016-2017- scadenza 20.02.2017

SECONDO  BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2016/2017 – 

Pubblicate in  data odierna (24.03.2017)  le graduatorie  del bando Erasmus Traineeship 2 call – a.a. 2016/2017, ad eccezione delle graduatorie di Medicina che saranno disponibili a partire da mercoledì 29.03.2017.

Le graduatorie provvisorie degli aventi diritto e degli idonei riservatari sono consultabili qui.

Tutti i candidati presenti nelle suindicate graduatorie, tranne gli esclusi, sono risultati idonei a svolgere un tirocinio Erasmus+ Traineeship  nel corso dell’a.a. 2016/2017 ma solo gli studenti il cui numero di matricola è indicato col colore rosso sono risultati altresì assegnatari di una borsa di mobilità.

Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo scritto, da indirizzare entro il 10 Aprile 2017 al Responsabile del Procedimento (erasmus@unica.it)  che, esaminati i reclami, procederà alle eventuali rettifiche.

L’oggetto della e-mail  del ricorso dovrà essere il seguente: “Ricorso avverso la graduatoria Erasmus+ Traineeship – II Bando ”

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
 Il Funzionario Responsabile del procedimento

Anna Maria Aloi

 

SECONDO  BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2016/2017

E’ stato pubblicato il secondo  avviso di selezione per l’.a.a. 2016/2017 Erasmus+ Mobilità per Traineeship destinato agli studenti regolarmente iscritti  ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries) elencati di seguito:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, i 3 Paesi dello Spazio Economico Europeo ( Islanda, Liechtenstein, Norvegia), l’ex Repubblica Iugoslava di Macedonia.

N.B. Considerato lo stato d’emergenza decretato dalle autorità turche, non è attualmente possibile candidarsi per effettuare l’esperienza Erasmus+ Mobilità per Traineeship in TURCHIA. 

Si tratta di:

143 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che sono regolarmente iscritti all’anno accademico 2016/2017 della durata di 3 mesi, da utilizzare entro Dicembre 2017. 

Di seguito i documenti di riferimento:

Bando erasmus traineeship 1617- n.386 del 27.01.2017  – (Prima di effettuare l’iscrizione, si raccomanda di leggere con grande attenzione il presente avviso).

Tabella di riferimento per l’assegnazione dei punteggi (All. A)

ACCEPTANCE-LETTER-Erasmus-Traineeship-_2016-2017 (1)

Certificazioni Linguistiche Ammesse (All. B)  –MODULO_autocertificazione_conoscenza_lingua-erasmustraineeship

Dichiarazione precedenti esperienze di mobilità

L’iscrizione deve essere fatta online entro le ore 14.00 del giorno 20 Febbraio 2017

La documentazione da allegare alla domanda non dovrà essere consegnata a mano ma caricata online, all’atto dell’iscrizione. 

Dovete prima di tutto effettuare l’accesso alla vostra pagina personale cliccando sul seguente link https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

poi cliccate sulla voce Bandi internazionali del menu a sinistra e successivamente sulla voce Secondo  avviso di selezione Erasmus+ Traineeship – A. A. 2016/2017

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Direzione per la didattica e l’orientamento

Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio

Via San Giorgio n. 12 – 09124 Cagliari

tel. +39-070-675 6534 –  fax. +39-070-675- 6543

email: erasmus@unica.it

================================================================================================================================================

PRIMO BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2016/2017

Pubblicate le liste DEFINITIVE degli IDONEI della selezione Erasmus+ Traineeship 2016/2017, di cui al D.R. n. 922/2016, relative a tutte le facoltà di questa Università.

Si precisa che tutti i candidati presenti nelle graduatorie definitive, ad eccezione degli esclusi e dei decaduti, sono risultati idonei a svolgere un tirocinio Erasmus+ Traineeship nel corso dell’a.a. 2016/2017. Gli studenti il cui numero di matricola è indicato con il colore rosso sono risultati altresì assegnatari della borsa di mobilità.

A partire dalla data odierna tutti i candidati con borsa, il cui numero di matricola è indicato con il colore rosso, dovranno inviare via e-mail all’indirizzo ismoka_tirocini@unica.it, la nota di accettazione della borsa, le Modalità di Pagamento, copia di un Documento di identità e della Tessera sanitaria in corso di validità, il Learning Agreement “Before the Mobility” e la Richiesta di Riconoscimento crediti entro il 30 Dicembre 2016. La modulistica è disponibile alla sezione “Modulistica Erasmus+ Traineeship a.a. 2016/2017”

La e-mail contenente gli allegati dovrà contenere nell’oggetto la seguente dicitura “Modulistica borsa Erasmus+ Traineeship 16/17”.

Il Responsabile del procedimento

Anna Maria Aloi

LISTE DEFINITIVE DEGLI IDONEI

BIOLOGIA E FARMACIA

INGEGNERIA E ARCHITETTURA

MEDICINA E CHIRURGIA

SCIENZE

SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

STUDI UMANISTICI


Pubblicate le graduatorie DEFINITIVE della selezione Erasmus+ Traineeship 2016/2017, di cui al D.R. n. 922/2016, relative a tutte le facoltà di questa Università.

            Si precisa che tutti i candidati presenti nelle graduatorie definitive, ad eccezione degli esclusi, sono risultati idonei a svolgere un tirocinio Erasmus+ Traineeship nel corso dell’a.a. 2016/2017. Gli studenti il cui numero di matricola è indicato con il colore rosso sono risultati altresì assegnatari della borsa di mobilità.

A partire dalla data odierna tutti i candidati idonei (con o senza borsa) avranno 30 giorni di tempo a disposizione, ai sensi dell’articolo 6 del D.R. n. 922/2016 per individuare, qualora non lo avessero già fatto, l’ente di destinazione dove svolgere l’esperienza di tirocinio; a partire dalla stessa data potrà essere inoltre richiesta l’intermediazione del settore mobilità studentesca nella ricerca dell’azienda mediante una mail da inviare all’indirizzo ismoka_tirocini@unica.it. L’intermediazione degli uffici competenti non costituisce comunque garanzia di reperimento del soggetto ospitante.

Entro il 05 dicembre 2016, tutti i candidati idonei (con o senza borsa) dovranno inviare via mail all’indirizzo ismoka_tirocini@unica.itpena la decadenza, la nota di accettazione dell’azienda estera e la certificazione relativa alle competenze linguistiche di livello B1. Tale certificazione linguistica dovrà essere fornita dai soli candidati che in sede di partecipazione alla selezione hanno presentato l’autocertificazione del livello di competenza posseduto. Per coloro che sono sprovvisti di tale certificazione, sarà organizzata una prova obbligatoria di accertamento linguistico che si svolgerà in data da stabilirsi. Qualsiasi comunicazione relativa a tale prova verrà pubblicata sul sito ufficiale del Settore Mobilità Studentesca (http://sites.unica.it/erasmus/)

La mail contenente i due allegati (accettazione dell’azienda estera e certificazione relativa alle competenze linguistiche di livello B1) dovrà contenere nell’oggetto la seguente dicitura “Accettazione tirocinio Erasmus+ Traineeship 16/17”.

La graduatoria definitiva verrà approvata con Disposizione Dirigenziale in data successiva al 5 dicembre 2016.

Il Responsabile del procedimento

Anna Maria Aloi

GRADUATORIE DEFINITIVE

BIOLOGIA E FARMACIA

INGEGNERIA E ARCHITETTURA

MEDICINA E CHIRURGIA

SCIENZE

SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

STUDI UMANISTICI


GRADUATORIE PROVVISORIE

Pubblicate le graduatorie provvisorie della selezione Erasmus+ Traineeship 2016/2017, di cui al D.R. n. 922/2016, relative a tutte le facoltà di questa Università.

Si precisa che tutti i candidati presenti nelle sottoelencate graduatorie, ad eccezione degli esclusi, sono risultati idonei a svolgere un tirocinio Erasmus+ Traineeship nel corso dell’a.a. 2016/2017. Gli studenti il cui numero di matricola è indicato con il colore rosso sono risultati altresì provvisoriamente assegnatari della borsa di mobilità.

Avverso le presenti graduatorie provvisorie è ammesso reclamo scritto, entro il 28 Ottobre 2016, da indirizzare al Responsabile del Procedimento (erasmus@unica.it) che, esaminati tutti i reclami, procederà alle eventuali rettifiche degli errori materiali che saranno inserite all’interno delle graduatorie definitive.

Le graduatorie definitive saranno pubblicate in data 5.11.2016 e a partire da tale data tutti i candidati idonei (con o senza borsa) avranno 30 giorni di tempo a disposizione, ai sensi dell’articolo 6 del D.R. n. 922/2016 per individuare l’ente di destinazione dove svolgere l’esperienza di tirocinio.

A partire dal 5.11.2016, potrà essere inoltre richiesta l’intermediazione del settore mobilità studentesca nella ricerca dell’azienda mediante una mail da inviare all’indirizzo ismoka_tirocini@unica.it

Entro il 05.12.2016, tutti i candidati idonei (con o senza borsa) dovranno inviare via mail all’indirizzo erasmus©unica.it, pena la decadenza, la nota di accettazione dell’azienda estera e la certificazione relativa alle competenze linguistiche di livello B1. Tale certificazione linguistica dovrà essere fornita dai soli candidati che in sede di partecipazione alla selezione hanno presentato l’autocertificazione del livello di competenza posseduto. La mail di accettazione dovrà contenere nell’oggetto la seguente dicitura “Accettazione tirocinio Erasmus+ Traineeship 16/17”

Il Responsabile del procedimento

Anna Maria Aloi

BIOLOGIA E FARMACIA

INGEGNERIA E ARCHITETTURA

MEDICINA E CHIRURGIA

SCIENZE

SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

STUDI UMANISTICI