Carissimi,
facendo seguito alla riunione sull’accordo Istituto/Studente Erasmus+ studio 17/18 del 29.06.2017, vi ricordo che per beneficiare della borsa di mobilità Erasmus studio 17/18 è necessario trasmettere al settore mobilità studentesca ( ISMOKA) i seguenti documenti:
1) Il Learning Agreement, debitamente sottoscritto dal referente erasmus del corso di studi di UNICA (ed eventualmente già sottoscritto dalla sede estera);
2) Il contratto di mobilità (ATTENZIONE la Prof.ssa Carucci – Pro Rettore all’internazionalizzazione – firmerà per conto di UNICA nei nostri uffici tutti i moduli, NON bisogna inviare alla sua email la vostra copia);
3) una copia della carta di identità e della tessera sanitaria;
4) una copia della certificazione relativa alla competenza linguistica posseduta prima della partenza (ovviamente sono esonerati da tale adempimento:
- gli iscritti ai corsi CLA del Luglio 2017 che potranno consegnarla solo al termine del corso;
- coloro che l’hanno già raggiunto il livello richiesto superando i test CLA di aprile, maggio e giugno;
- coloro che sono iscritti ai corsi di studio in Lingue, Scienze Politiche ed Economia e hanno sostenuto nel corso della carriera accademica gli esami nella lingua straniera richiesta dalla sede ospitante;
5)l’ultima pagina della comunicazione di vincita, debitamente sottoscritta dall’assegnatario del soggiorno di studio.
I documenti devono essere inviati tramite scansione alla email erasmus1718@unica.it. Gli originali degli stessi dovranno essere custoditi con cura dal borsista e consegnati al termine dell’esperienza in occasione dell’appuntamento conclusivo fissato con gli operatori di Ismoka.
N.B. Chi parte nel 1° semestre deve consegnare tutta la documentazione entro e non oltre il 25 luglio 2017; chi parte nel 2° semestre, deve consegnare tutta la documentazione entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Dopo tali date se non si è trasmessa la modulistica richiesta, si perde automaticamente il diritto ad usufruire della borsa Erasmus+studio.
Si pubblica di seguito anche la presentazione effettuata all’incontro del 29.06.2017 che contiene alcune indicazioni utili per la compilazione della modulistica richiesta
Un caro saluto
Il Capo Settore
Anna Maria Aloi
DOCUMENTI UTILI
PRIMA DELLA PARTENZA
- Comunicazione di assegnazione borsa Erasmus+studio-a.a. 17/18
- Presentazione erasmus+ studio del 29.06.2017
- Rinuncia 2017
- Accordo Istituto_studente_STUDIO_2017 e modalità bancarie:ISTRUZIONI per il caricamento delle coordinate bancarie
- Learning Agreement (learning-studies_en_completo- 1718)
- Transcript of Records _ UNICA (da consegnare alla sede estera ove richiesto. Una volta compilato richiedere firma e timbro per email a Ismoka erasmus1718@unica.it). Si prega di compilare il modulo in inglese e di rispedirlo per email senza modificarne il formato.
- Carta dello studente Erasmus+
- Certificato d’arrivo nella sede estera “SENDING” (vi verrà inviato per email entro il 31.08.2017)
DURANTE IL SOGGIORNO
- Learning Agreement: sezione “During the Mobility” (learning-studies_en_completo- 1718)
- Richiesta Riduzione 2017
- Richiesta prolungamento 2017
PRIMA DI RIENTRARE
Farsi consegnare dalla sede estera la seguente documentazione:
– Documenti di viaggio: le carte di imbarco e le fatture dei biglietti con gli importi pagati (sono ammessi oltre ai voli, i biglietti di autobus, treno e nave).
AL RIENTRO A CAGLIARI