Fondi mobilità europei destinati a studenti e staff con esigenze fisiche, mentali o sanitarie speciali

Si comunica che l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia (INDIRE) ha emanato la circolare (scarica il file PDF) relativa all’assegnazione di fondi comunitari destinati, per il 2017-18, agli studenti/staff con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio/traineeship/attività didattica/formazione speciali.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura e sulle procedure da seguire per la compilazione del modulo (Allegato 1 – scarica il file in formato .doc), si invitano innanzitutto gli studenti a prendere visione della “Guida 2017-18 persone con bisogni speciali (file PDF)” e della circolare pubblicata dall’Agenzia Nazionale.

Si ricorda che i fondi comunitari aggiuntivi per esigenze speciali vengono erogati unicamente sotto forma di rimborsi per costi reali sostenuti dagli studenti con esigenze speciali nel corso della mobilità (e dunque non sotto forma di borse forfettarie).

Le candidature possono essere presentate presso l’Ufficio ISMOKA entro il 26 settembre 2017.

Gli studenti interessati dovranno consegnare la modulistica compilata e la documentazione richiesta al settore mobilità studentesca durante gli orari di apertura al pubblico.