Corsi di lingua intensivi ErasmusAlfa per studenti Erasmus+ e Globus – luglio 2017

CORSI DI LINGUA INTENSIVI  ERASMUSALFA PER STUDENTI ERASMUS E GLOBUS

MESE DI LUGLIO 2017 (60 ORE)

I corsi per i quali si propone l’attivazione sono i seguenti:

• LINGUA SPAGNOLA – A2*
  • LINGUA SPAGNOLA – B1*
  • LINGUA FRANCESE – A2*
  • LINGUA FRANCESE – B1*
  • LINGUA INGLESE – B1*
  • LINGUA INGLESE – B2*
  • LINGUA PORTOGHESE – A1*
  • LINGUA TEDESCA – A1*

* I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero di 10 iscritti per ciascuna classe. Inoltre non ci si potrà iscrivere ad un corso di un determinato livello se non si è in possesso della documentazione che attesti il livello precedente. Non appena sarà raggiunto il numero minimo di iscritti, sarà data comunicazione via email agli studenti interessati che si sono già iscritti.

La partecipazione al corso intensivo, il cui costo è di € 81,69, è a totale carico dello studente che dovrà, comunque, impegnarsi a superare la prova finale dello stesso, pena la decadenza dal diritto ad effettuare l’esperienza di studio ERASMUS+.

Il pagamento di  € 81,69 deve essere effettuato con bonifico bancario a favore di:

Università Degli Studi Di Cagliari – Settore Mobilità Studentesca – Banco Di Sardegna, viale Bonaria 1, 09124 Cagliari – IBAN: IT51T0101504800000000043280   SWIFT CODE: SARDIT31100

Payment description :  Corsi di lingua erasmusalfa – Mese di Luglio 2017 – Nome e Cognome:  XXXXX- Lingua richiesta: XXXXX – Livello. XXXXX

L’iscrizione al corso si effettuerà online, entro il giorno 12.06.2017, iscrivendosi tramite il seguente link:

link iscrizione corsi di lingua  (termine scaduto), allegando la copia del  documento d’identità e del pagamento effettuato.

Si ricorda che l’assegnatario del soggiorno di studio all’estero dovrà raggiungere il requisito della conoscenza linguistica richiesta dalla sede ospitante, attenendosi rigorosamente ai livelli di competenza linguistica riportati nelle schede degli accordi per la mobilità di ciascun Corso di Studio. Tale livello andrà raggiunto prima della partenza e più precisamente entro e non oltre il 31 luglio 2017 per chi parte nel 1° semestre ed entro e non oltre il 31 ottobre 2017 per chi parte nel secondo semestre.

All’assegnatario del soggiorno di studio all’estero sarà comunque richiesta dall’Unione Europea una verifica online (OLS) delle proprie competenze linguistiche prima e dopo la mobilità, se la lingua di apprendimento del periodo svolto all’estero è tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e olandese, o ogniqualvolta sia stato così concordato con l’Istituto di appartenenza, fatta eccezione per i madrelingua.

Si rammenta, comunque, che questa Università non è responsabile per la mancata accoglienza dei propri studenti da parte delle Istituzioni estere di destinazione, se tale disguido è dovuto ad una preparazione linguistica dello studente del tutto inadeguata.

___________________________________

Per maggiori informazioni sui suddetti corsi, si invita a contattare il personale del settore all’indirizzo email: italiano@unica.it