Secondo avviso di selezione Erasmus+ Traineeship A. A. 2016-2017- scadenza 20.02.2017

SECONDO  BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2016/2017

Pubblicate in  data odierna (20.04.2017)  le graduatorie  del bando Erasmus+ Traineeship 2 call – a.a. 2016/2017 relative alla Facoltà di Medicina e Chirurgia

GRADUATORIA PROVVISORIA DI MEDICINA E CHIRURGIA

Tutti i candidati presenti nelle suindicate graduatorie, tranne gli esclusi, sono risultati idonei a svolgere un tirocinio Erasmus+ Traineeship  nel corso dell’a.a. 2016/2017 ma solo gli studenti il cui numero di matricola è indicato col colore rosso sono risultati altresì assegnatari di una borsa di mobilità.

Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo scritto, da indirizzare entro il 02 Maggio 2017 al Responsabile del Procedimento (erasmus@unica.it)  che, esaminati i reclami, procederà alle eventuali rettifiche.

L’oggetto della e-mail  del ricorso dovrà essere il seguente: “Ricorso avverso la graduatoria Erasmus+ Traineeship – II Bando ”

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

FIRMATO Il Funzionario Responsabile del procedimento  Anna Maria Aloi

Pubblicate in  data odierna (24.03.2017)  le graduatorie  del bando Erasmus Traineeship 2 call – a.a. 2016/2017, ad eccezione delle graduatorie di Medicina che saranno disponibili a partire da mercoledì 29.03.2017.

Le graduatorie provvisorie degli aventi diritto e degli idonei riservatari sono consultabili qui.

Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo scritto, da indirizzare entro il 10 Aprile 2017 al Responsabile del Procedimento (erasmus@unica.it)  che, esaminati i reclami, procederà alle eventuali rettifiche.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

FIRMATO Il Funzionario Responsabile del procedimento  Anna Maria Aloi

GRADUATORIA PROVVISORIA DI BIOLOGIA E FARMACIA

GRADUATORIA PROVVISORIA DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA

GRADUATORIA PROVVISORIA DI SCIENZE

GRADUATORIA PROVVISORIA DI SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE

GRADUATORIA PROVVISORIA DI STUDI UMANISTICI

RINVIO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE  BENEFICIARI

Si porta a conoscenza degli interessati che, dato l’alto numero di candidature ricevute, la pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa al  bando  SECONDO  BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2016/2017, prevista inizialmente per il giorno 15.03.2017, è stata rinviata  al giorno 24.03.2017.

SECONDO  BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2016/2017

E’ stato pubblicato il secondo  avviso di selezione per l’.a.a. 2016/2017 Erasmus+ Mobilità per Traineeship destinato agli studenti regolarmente iscritti  ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries) elencati di seguito:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, i 3 Paesi dello Spazio Economico Europeo ( Islanda, Liechtenstein, Norvegia), l’ex Repubblica Iugoslava di Macedonia.

N.B. Considerato lo stato d’emergenza decretato dalle autorità turche, non è attualmente possibile candidarsi per effettuare l’esperienza Erasmus+ Mobilità per Traineeship in TURCHIA.

Si tratta di:

143 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che sono regolarmente iscritti all’anno accademico 2016/2017 della durata di 3 mesi, da utilizzare entro Dicembre 2017.

Di seguito i documenti di riferimento:

Bando erasmus traineeship 1617- n.386 del 27.01.2017 – testo aggiornato alla data 30.01.2017, h. 12.58 – (Prima di effettuare l’iscrizione, si raccomanda di leggere con grande attenzione il presente avviso).

Tabella di riferimento per l’assegnazione dei punteggi (All. A)

ACCEPTANCE-LETTER-Erasmus-Traineeship-_2016-2017

Certificazioni Linguistiche Ammesse (All. B)  –MODULO_autocertificazione_conoscenza_lingua-erasmustraineeship

Dichiarazione precedenti esperienze di mobilità

L’iscrizione deve essere fatta online entro le ore 14.00 del giorno 20 Febbraio 2017

La documentazione da allegare alla domanda non dovrà essere consegnata a mano ma caricata online, all’atto dell’iscrizione.

Dovete prima di tutto effettuare l’accesso alla vostra pagina personale cliccando sul seguente link https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

poi cliccate sulla voce Bandi internazionali del menu a sinistra e successivamente sulla voce Secondo  avviso di selezione Erasmus+ Traineeship – A. A. 2016/2017

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Direzione per la didattica e l’orientamento

Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio

Via San Giorgio n. 12 – 09124 Cagliari

tel. +39-070-675 6534 –  fax. +39-070-675- 6543