Primo corso internazionale di Plant Taxonomy nell’ambito progetto Erasmus+ HEI-PLADI

5 borse di  mobilità disponibili  per gli studenti di UNICA che vogliono frequentare un corso pratico internazionale di PLANT TAXONOMY nell’ambito del progetto ERASMUS+ HEI-PLADI. 

La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è fissata alle ore 12 del 14.02.2017.

Il Corso si svolgerà presso l’Università del Molise  dal 13 al 18 Marzo 2017  ed è aperto agli studenti delle lauree triennali, delle lauree magistrali e del dottorato che hanno interesse ad acquisire nuove competenze di dimensione internazionale nel campo della gestione della biodiversità. La borsa di mobilità  prevede il  rimborso per le spese di viaggio e di soggiorno.

Informazioni e application form disponibili a questo indirizzo:  https://dibt.unimol.it/HEI-PLADI/practical/activity1.html

HEI-PLADI è un progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus Plus, azione K2 ERASMUS+ “Strategic Partnerships for higher education practices”
ed è coordinato dal Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università del Molise.
Ha lo scopo di fornire conoscenze teorico-pratiche per nuove figure professionali da inserire nel mercato dei green jobs in un contesto europeo ed è aperto agli studenti delle Università coinvolte interessati a dare alla propria formazione una dimensione internazionale. 
Coinvolge le Università di Cagliari, Lisbona (Portogallo), Sofia (Bulgaria) e Malta, il Centro di Ricerca nelle Scienze Botaniche della Polonia, con sede a Varsavia, l’istituto di Ricerca Agronomico del Mediterraneo di Creta (Grecia).
Il programma prevede l’utilizzo di una didattica innovativa che integra l’uso del digitale (nell’apprendimento e nell’insegnamento) e campus di esercitazioni pratiche che coinvolgeranno Giardini botanici, Banche del germoplasma, Erbari, Università e Istituti di ricerca non governativi.
COME È ORGANIZZATO?
Prevede corsi teorici su piattaforma Moodle e attività pratiche.
Corsi teorici 
Plant Taxonomy
Modern Methods in Plant Systematics
In situ and ex situ Plant Conservation
Plant Management: Botanic Garden
Geographical Information Systems
Attività pratiche
Practical Plant Taxonomy (Italia)
Modern Methods for Plant Systematics (Portogallo)
In situ and ex situ Plant Conservation (Italia)
Ex situ Plant Conservation (Polonia)
Plant Management: Botanic Garden (Bulgaria)
Plant Management: Botanic Garden (Malta)
Geographical Information Systems (Grecia)
Destinatari: studenti e dottorandi delle Università partner.

=======================================================================

Elenco dei beneficiari ammessi alla frequenza del  corso per effetto della selezione operata dalla Commissione di Selezione  ( componenti  Gianni Bacchetta – Maria Cecilia Loi e Giuseppe Fenu) in data 27.02.2017: 

  1. Ambus Andrea;
  2. Fois Mauro;
  3. Macaluso Giovanni;
  4. Parlato Raffaella;
  5. Serreli Laura