Un’accoglienza erasmus da 8+

certificato-8

«Very good International Student Satisfaction 2016» – UniCa valutata più che positivamente con un 8+ dagli studenti Erasmus!

Un altro riconoscimento per la nostra Università che ha ricevuto nei giorni scorsi l’attestato di valutazione dal portale StudyPortals, importante vetrina per le Università di tutto il mondo.

La valutazione ha un significato ancora più rilevante perché basata esclusivamente sulle opinioni degli studenti non italiani che, dopo aver completato il periodo di studi all’Università di Cagliari, hanno recensito la propria esperienza condividendo i vantaggi e i punti di forza del nostro Ateneo.

L’attestato e la sua valutazione sono un riconoscimento dell’importanza della dimensione dell’internazionalizzazione di UniCa, che si impegna costantemente a migliorare il livello di gradimento degli studenti di tutto il mondo che scelgono UniCa per la loro esperienza di studio e tirocinio con i programmi Erasmus+, Globus, Erasmus Mundus e ForMed!

StudyPortals offre un servizio di descrizione e comparazione dei corsi di studio di tutti i livelli offerti dalle Università di tutto il mondo e, attraverso la piattaformaSTeXX.eu, permette agli studenti di valutare la propria esperienza, fornendo così un aiuto agli altri studenti che intendono iscriversi o intraprendere un’esperienza di studio o tirocinio all’estero. Oltre a essere utili agli altri studenti, per ogni recensione inserita StudyPortals si impegna a sostenere i progetti dell’organizzazione no-profit Knowledge for Children (K4C), impegnata nell’ambito dell’istruzione in paesi come Cameroon e Uganda.

Istruzione e impegno sociale legati insieme ancora una volta, con la nostra Università che ringrazia gli studenti che arrivano da tutto il mondo per il risultato ottenuto!!!!