Kampala International University

La Kampala International University è un’università privata non-profit fondata nel 2001; il campus principale si trova nella capitale ugandese Kampala (circa 7.000 studenti e 300 academic staff), a cui si aggiunge il Western campus nel distretto di Bushenyi (circa 5.000 studenti e 200 academic staff). KIU offre corsi e programmi di studio di pre-baccalaureato, (come certificates, diplomas, associate o foundation degrees), corsi di laurea triennali (bachelor) e master. Ha un processo selettivo di ammissione basato sul background accademico degli studenti con una media di ammissione del 60-70%. KIU fornisce vari servizi e strutture accademiche e non-accademiche tra cui la biblioteca, alloggi, strutture sportive, scambi di studio, e-learning.

Il campus principale ha quattro college, tre scuole e un centro:
  • College of Higher Degrees and Research: 10 Postgraduate Diploma, 48 Master, 14 programmi di dottorato.
  • College of Economics and Management: diviso in cinque dipartimenti, offre 9 tra diplomi e certificati, e 13 corsi di laurea triennali.
  • College of Humanities and Social Science: diviso in tre dipartimenti, offre 11 tra diplomi (2 anni) e certificati (1 anno), e 7 corsi di laurea triennali.
  • College of Education, Open and Distance Learning: diviso in tre dipartimenti (più la sezione sui programme di dottorato), offre 9 diplomi, 8 corsi di laurea quadriennali, 11 lauree biennali o triennali, 12 master, e 11 corsi di dottorato.
  • School of Law: offre 1 diploma (1 anno) e 1 laurea quadriennale
  • School of Computing and Information Technology: diviso in 2 dipartimenti, offre 5 tra diplomi e certificate, 4 triennali e 1 quadriennale.
  • School of Engineering and Applied Science: diviso in 3 dipartimenti, offre 5 diplomi biennali, 7 triennali, 4 quadriennali.
  • Centre for Professional & Extra – Mural Studies: offre 34 corsi di preparazione professionale

→ Sito web della Kampala International University ←