Nov 222018
 

È stato pubblicato nelle pagine dedicate all’internazionalizzazione il nuovo Avviso di selezione per l’assegnazione delle borse di mobilità Erasmus+ Traineeship per l’A.A. 2018/2019. Sono 276 i soggiorni Erasmus + Mobilità per Traineeship messi a bando per gli studenti  iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo dell’Università di Cagliari.

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. Non sono ammissibili mobilità verso la Turchia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio.

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di dicembre 2018 e il mese di settembre 2019.

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata alle ore 24:00  del giorno 5 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare l’avviso.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy