Mag 092018

Festa dell’Europa 2018 – Aula Wagner – Via San Giorgio, n. 12

La Festa dell’Europa 2018 rappresenta un momento di festa tra musica e cultura per celebrare l’Unione Europea e quello che probabilmente è il suo Programma più popolare: l’Erasmus. Il 10 maggio l’Università degli Studi di Cagliari, lo European Student Network di Cagliari, il Conservatorio Pierluigi da Palestrina e lo Europe Direct Regione Sardegna organizzano insieme un pomeriggio di festa per festeggiare l’Europa e l’Erasmus.

I lavori prevedono, oltre ai saluti istituzionali, una presentazione dedicata all’Unione Europea a cura del Prof. Christian Rossi, docente di Storia dell’integrazione europea presso l’Università di Cagliari. Spazio poi alle esperienze di studenti di ieri e di oggi che racconteranno le proprie esperienze Erasmus e di come i mesi di studio all’estero abbiano contribuito ad arricchire il loro bagaglio di esperienze.

I lavori saranno allietati dagli intermezzi musicali offerti dagli studenti del Conservatorio Pierluigi da Palestrina.

Di seguito la locandina della manifestazione: