Giu 192017

Si segnala agli studenti interessati che dal 23 al 25 giugno 2017 si svolgerà a Cagliari l’Assemblea Nazionale di ItaliaCamp “Arcipelaghi Sociali. Conoscenze e reti in movimento”. Centrale per i lavori sarà il tema della densità sociale che chiama in campo forme di capitale sociale più libere e adattive, in circostanze che mutano spesso e che richiedono una complessa impresa di ingegneria sociale per essere sostenibili.

Appuntamento venerdì 23 giugno alle 18:30 con #InnovareCon, un format che lascia spazio a storie di innovazione raccontate da ospiti di eccezione. I lavori entreranno nel vivo sabato 24 giugno, alle 10:30, presso l’Ex Manifattura Tabacchi (Viale Regina Margherita, 33) con gli interventi, tra gli altri, di Massimo Deiana, Assessore dei Trasporti della Regione Autonoma Sardegna, Francesca Ghirra, Assessore alla Pianificazione strategica e Urbanistica del Comune di Cagliari, Maria del Zompo, Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Giacomo D’Arrigo, Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, Antonio De Napoli, Presidente dell’Associazione ItaliaCamp.

Protagonista dell’inspirational talk sarà Derrick De Kerckhove, sociologo di fama internazionale, già direttore del McLuhan Program a Toronto, docente dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per la partecipazione ai lavori e ai gruppi è necessario tassativamente iscriversi attraverso il sito Eventbrite: link

Gli studenti posso partecipare gratuitamente all’evento.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dell’iniziativa si rimanda al sito internet dedicato: http://italiacamp.com/nesso/assemblea-2017/